Map & Fork Blog, Voyage et cuisine du monde – Viaggi e cucina del mondo

Finalmente l’Estate! Perché non partire in road trip?

Siamo finalmente in estate (estate olandese ma pur sempre estate! Il caldo, l’odore del mare, la sabbia sotto i piedi, il verso dei gabbiani, le giornate che durano a lungo e il sole che non vuole andare a dormire, senza dimenticare le cose buone da mangiare che abbiamo aspettato così a lungo in inverno: ciliegie, angurie, meloni, pomodori freschi e saporiti e via assaporando…..

Ma l’estate è anche il momento in cui quasi tutti possono fare una vacanza tanto attesa e meritata.

Non siamo appassionati di auto: nella vita di tutti i giorni non ne abbiamo bisogno (viva la bici!) e in viaggio quando possibile privilegiamo sempre il treno, indipendentemente dalla destinazione. Abbiamo dormito, mangiato, letto, discusso piacevolmente con compagni di viaggio in treno in Grecia, Marocco, Balcani, Lapponia abbiamo preso il treno dal Marocco alla Lapponia e questi rimangono bei ricordi di viaggio.

Tuttavia, non è sempre possibile viaggiare in treno perché la rete ferroviaria non è presente ovunque e per raggiungere posti più isolati noleggiare un’auto diventa d’obbligo. L’auto ci ha permesso in occasione del nostro ultimo road trip in Marocco di perderci in una foresta di cedri e di passare su un sentiero sterrato ed impervio, scoprendo così posti molto isolati. E’ anche grazie all’auto che, assetati all’ombra di un albero, un uomo dal cuore generoso ci ha invitato a rinfrescarci nella sua umile dimora fatta di terra e lontana da tutto.

Abbiamo noleggiato auto per viaggiare in Croazia, Sardegna, Francia, Marocco, Norvegia, Paesi Bassi…

Dopo una pessima esperienza con Goldcar in Sardegna (a quanto pare abituati a maltrattare i propri clienti), noleggiando su RentalCars.com, abbiamo poi sempre noleggiato con Auto Europe e – fino ad  ora (con tutti gli scongiuri del caso) – abbiamo sempre avuto buone esperienze con prezzi accessibili, auto in buone condizioni e un servizio clienti professionale.

Stiamo organizzando un nuovo road trip per quest’estate e anche stavolta ci affideremo ad Auto Europe. Per il momento possiamo darvi i seguenti indizi sul viaggio: ci saranno strade d montagna, paesini da cartolina, almeno un monastero, resti archeologici, sentieri scoscesi, animali, un sole cocente, spiagge da sogno, infinità di cose buone da mangiare e serate lunghe e gradevoli… (maggiori dettagli prossimamente su questo blog).

Anche voi avete vissuto belle avventure in road trip o spiacevoli sorprese che ricorderete a lungo? Raccontatecele nei commenti!

Buone vacanze e buon viaggio!

 

 

 

Et si vous aimez...
Left-up-arrow Supportez nous avec
un simple j'aime.

Rispondi