Map & Fork Blog, Voyage et cuisine du monde – Viaggi e cucina del mondo

Un’estate di cambiamenti: 3 avventure in 3 mesi

Come annunciato precedentemente, quest’estate è ricca di avventure e grandi cambiamenti nella nostra vita.

Chi ci segue sui social avrà visto i primi indizi. Ci siamo detto “sì” su una spiaggia paradisiaca prima di partire in viaggio di nozze per 3 settimane per scoprire tutte le bellezze del nostro paese di adozione.

Dopo un anno e mezzo in Marocco, la nostra avventura continuerà sotto altre latitudini (ne saprete di più prossimamente) e prima di lasciare questo paese magnifico, volevamo visitare tutte le regioni in cui non avevamo ancora avuto l’occasione di andare.

Eravamo stati a Rabat, Chefchaouen, Tetouan, Marrakech, Fes, Asilah ma avendo raramente più di due giorni liberi, apettavamo con ansia di vedere anche altro.

Ecco il nostro itinerario:

Include le dune del deserto, le oasi e i paesaggi aridi del Sud, l’Atlante, le valli verdeggianti e la costa atlantica. Un riassunto della diversità dei paesaggi maocchini e delle sue tradizioni. Abbiamo fatto incontri incredibili e questo viaggio ci lascerà sicuramente un ricordo incancellabile della nostra esperienza marocchina.

Visto che non si può riassumere tutto in poche righe e che non vogliamo nemmeno farvi leggere romanzi di 120 pagine, pubblicheremo un post su ogni luogo visitato, con qualche aneddoto divertente, belle foto e dei consigli.

Vi parleremo delle sorgenti di Oum Rabia, di Midelt, delle dune di Merzouga, di Tinghrir e delle impressionanti gole del Todgha et del Dadès, di Skoura e del suo palmeto, dell’Oasi di Fint e di come si vive laggiù, di Ouarzazate, il sito Unesco Ait Ben Haddou, la Kasbah di Télouet, lo zafferano di Taliouine, Taroudant e le sue mura, l’oceano con Sidi Ifni, Mirleft, l’arco di Legzira, Tagazout, il parco naturale del Souss Massa, la “fresca” e ventosa Essaouira, Lalla Takerkoust, la valle dell’Ourika, Setti Fatma, Demnate, il villaggio accogliente non lontano da Ait Bouhli, il ponte d’Imi n’Ifni, le cascate di Ouzoud, Bin el Ouidan, Khénifra, Azrou e le Terme di Moulay Yacoub.

Adesso capite meglio perché pubblicheremo un post alla volta: perché ognuno di questi posti merita che ci si soffermi !

A presto!

 

Et si vous aimez...
Left-up-arrow Supportez nous avec
un simple j'aime.

Rispondi