Map & Fork Blog, Voyage et cuisine du monde – Viaggi e cucina del mondo

Anno nuovo, vita nuova… in Marocco!

Proprio così! Abbiamo colto l’occasione dell’anno nuovo per cambiare vita, lasciare Strasburgo e l’Alsazia per cominciare una nuova avventura in Marocco, per la precisione a Meknès, nel nord del paese (a 60 km da Fès).

Quelli che tra voi ci seguono sui social avevano già intuito qualcosa, visto che, sin dal nostro arrivo, già un mese fa, non abbiamo potuto fare a meno di intrufolarci tra le stradine della Medina e nei suoi dintorni, macchina fotografica alla mano, per immortalare le bellezze di questa antica città imperiale, per condividerle con voi su Instagram, Facebook e Twitter.

Come raccontato qualche giorno fa alla trasmissione di viaggi francese “Allo la Planète”, l’occasione ci è stata data da un’offerta di lavoro per l’insegnamento del francese cui Adelina ha risposto a Dicembre e quando ha avuto la conferma, in quindici giorni (festività natalizie comprese) abbiamo organizzato quello il trasloco più rapido di tutti quelli sinora realizzati.

Fortunatamente tutto è andato al meglio, sin dall’arrivo con un benvenuto (ad inizio Gennaio) col sole e una temperatura di 20°C. Le prime settimane sono sempre quelle più intense con tutte le pratiche amministrative da effettuare, la ricerca di un appartamento, l’adattamento graduale alla nuova cultura etc.. ma dobbiamo dire che non abbiamo sentito alcuna difficoltà, e in ciò ha sicuramente influito sia la vicinanza culturale che unisce i popoli del Mediterraneo che si è tradotta anche con l’umanità, la generosità e la simpatia delle persone incontrate.

Tornando al blog, non mancando in Marocco delizie del palato e siti di interesse da visitare, se questo paese vi intriga non perdiamoci di vista, questo primo mese è servito anche per scoprire la gustosa cucina locale e cominciare a farci una lista di indirizzi utili, senza contare le esperienze simpatiche e curiose che quasi ogni giorno ritmano la vita in Marocco.

In attesa di condividerle con voi nei prossimi aggiornamenti, vi lasciamo scoprire la nostra nuova città d’adozione attraverso questo album fotografico da noi realizzato (e in continua evoluzione).

Meknès

PS: Dimenticavo… se qualcuno ha bisogno di un interprete/traduttore italiano in Marocco (diplomato) ora sa a chi rivolgersi 😉

Et si vous aimez...
Left-up-arrow Supportez nous avec
un simple j'aime.

Rispondi