Map & Fork Blog, Voyage et cuisine du monde – Viaggi e cucina del mondo

Clima e cibo inglese: Il vero e il falso

York Cathédrale et phone

No, non piove sempre in Inghilterra. E con questa frase crolla miseramente il primo stereotipo.

Quando stai per andare in Inghilterra, che sia per un week end o per viverci, sentirai sicuramente due pregiudizi: First, in Inghilterra piove sempre. E poi, il cibo inglese è pessimo.

Per quanto riguarda il tempo, mi dispiace amici italiani ma sbagliate di grosso… Almeno fuori Londra. London Fog
Perché se per molti il Regno Unito si limita a Londra, bisogna sapere che il regno è vasto e che il clima londinese è molto (molto) particolare. Su un inverno trascorso oltre manica, abbiamo avuto solo 3 giorni di pioggia ininterrotta e 2 giorni di nebbia, non di più. Anche d’inverno il sole esce quasi ogni giorno, a volte per poco ma sempre meglio di niente. Quindi vorremo consigliarvi di andare oltre Londra, di visitare la Cornovaglia, la Scozia, lo Yorkshire, non sarete delusi!

Al livello alimentare però il pregiudizio aveva le sue ragioni di essere. Anche gli inglesi confessano come la gastronomia non sia il loro forte. “Il miglior piatto inglese è il curry” per citare un’amica inglese. worldwide kitchen
Ma il bello del melting pot britannico è che permette di assaggiare le specialità culinarie di quasi tutto il mondo. Dall’indiano al cinese, dal turco al malese, dal francese al messicano, ci sono ristoranti per tutti i gusti. E il mio instinto di foodblogger ha persino trovato due specialità brittaniche da condividere con voi, avventurieri del gusto!
Piuttosto semplici da preparare (anzi, molto semplici), ecco due ricette made in UK per soddisfare i buongustai curiosi come voi.

Et si vous aimez...
Left-up-arrow Supportez nous avec
un simple j'aime.

Rispondi